
Isuzu
ppDal 1998 concessionaria Isuzu, costruttore di veicoli più longevo del Giappone, leader mondiale per la produzione di veicoli commerciali e motori industriali.
Il primo pick up risale agli anni 60 Isuzu Wasp.
Isuzu è una delle realtà industriali più prestigiose del Giappone ed è la più antica per la costruzione di veicoli diesel con una presenza oggi consolidata in tutti i mercati mondiali.
Isuzu è il primo costruttore al mondo di veicoli commerciali leggeri fino a 6 tonnellate con oltre 183.000 mezzi della gamma media da 6 a 16 tonnellate e una produzione di oltre 75.000 veicoli.
Ma Isuzu è soprattutto uno dei più grandi fabbricanti di motori diesel del mondo, con un’ampia gamma di tipologie e una produzione di motori con cilindrate che variano da 1.000 cc a 30.000 cc. Dal 2009 Isuzu ha prodotto 21 milioni di motori diesel per i veicoli di tutto il mondo, utilizzati da case come Renault, Opel e General Motors.
Ricca gamma anche per quanto riguarda i veicoli commerciali Isuzu Trucks con la serie N da 3.5 Ton fino a 7.5 TON e la serie F da 11 Ton a 14 ton
Il 2020 segna l’arrivo del nuovo D-Max di casa Isuzu : il D-Max N60.
“N” come Namibia e “60” come gli anni di ISUZU nel mondo pick up.
Ci troviamo di fronte ad un modello totalmente nuovo,le cui parole chiave sono “Efficienza” e “Robustezza”.
Design esterno ed interno completamente rivisto,sostanziali novità su motore,cambio,telaio,carrozzeria,sistema infotainment e sistemi di sicurezza ed aiuto alla guida avanzati ADAS,senza lasciare da parte le capacità Off-Road,che sono state ultertiormente migliorate,fanno di ISUZU D-MAX N60 un mezzo che vuole diventare il nuovo riferimento nel mercato dei pick-up con portata utile di 1 Ton.